top of page

ven 22 set

|

Giardino Segreto

Solitarium

Due esseri umani vivono separati nella propria solitudine, fatta di quotidianità e routine, di gesti che scandiscono il tempo con la loro ritmata e inesorabile regolarità

Solitarium
Solitarium

Dove e quando

22 set 2023, 21:30

Giardino Segreto, Strada Macedonio Melloni 4/A

Biglietti

Biglietto intero €7, ridotto studenti e under18 €5

In vendita online qui o presso la Libreria Mondadori di Piazza Ghiaia (Parma)

Teatrodistinto 

SOLITARIUM

Dai 6 anni e per tutti

Due esseri umani vivono separati nella propria solitudine, fatta di quotidianità e routine, di gesti che scandiscono il tempo con la loro ritmata e inesorabile regolarità. Si preparano alla vita e al desiderio di piacere e di piacersi, separati da un muro netto, sebbene immaginario.  Un breve sentiero permette loro di avvicinarsi, di affrontare il desiderio di incontro e scambio, superando la timidezza e la paura di scoprirsi. Piccoli gesti, sguardi fugaci, il suono dei loro passi sulla ghiaia avvicinano le distanze, aprono le porte che li separano, permettendo loro di trovarsi, senza timore. Nell’epoca dei Social la conoscenza con l’altro e la definizione del sé passano attraverso uno schermo, l’imperfezione può essere aggiustata e la spontaneità, in qualche modo, preparata. Il rischio è fuggire dalle difficoltà e al contempo dall’insostituibile valore del qui e ora.

Teatrodistinto nasce nel 2003 e realizza laboratori finalizzati all’espressione emotiva. Dal 2006 inizia a produrre spettacoli rivolti a giovani e adulti che affrontano, con semplicità e ironia, tematiche importanti quali il conflitto e la diversità. Dal 2009 per l’Associazione inizia un’intensa tournèe in Italia, successivamente gli spettacoli vengono invitati in tutta Europa e nel mondo. Teatrodistinto mantiene un rapporto con il territorio realizzando progetti finanziati da enti pubblici. A partire dal 2018, il fondatore Daniel Gol viene assunto come regista e ideatore di spettacoli per il Teatro delle Briciole di Parma e per il Teatro Schauburg di Monaco di Baviera. Sul sito www.teatrodistinto.it sono descritte le produzioni.

ideato e diretto da Daniel Gol / con Alessandra Francolini e Federico Rassu / assistente alla regia Laura Marchegiani

Condividi questo evento

bottom of page