top of page

Jinn

dom 29 set

|

Teatro alla Corte di Giarola

Anagoor, tra le realtà più importanti del contemporaneo, si confronta con l’infanzia e la porta a riflettere sulle prove che la vita ci mette davanti per trovare il proprio genio interiore.

Jinn
Jinn

Dove e quando

29 set 2024, 19:00 – 20:00

Teatro alla Corte di Giarola, Str. Giarola, 10, 43044 Pontescodogna PR, Italia

Info

spettacolo riservato a bambini e bambine dai 5 ai 9 anni

Biglietto ridotto €5

in vendita online a questo link, in tutti i punti vendita Vivaticket o nel luogo di spettacolo da un'ora prima dell'evento

di Anagoor / con Piero Ramella, Marco Menegoni, Aurora Ro, Mauro Martinuz, Simone Derai / musiche e sound scape Mauro Martinuz / costumi Serena Bussolaro / produzione La Piccionaia scs

Le Mille e una Notte sono lo sfondo su cui si muove il nuovo percorso di ricerca artistica per l’infanzia proposto da Anagoor. Il Genio accoglierà i bambini nell’espressione del desiderio: quel tesoro nascosto che permette di trovare dentro di sé le chiavi di accesso per la costruzione della propria identità. 

Un piccolo labirinto da esplorare dentro al quale i bambini saranno accompagnati in un viaggio verso le esperienze di base: ascoltare, vedere e toccare, orientamento, equilibrio, fragilità, tenacia, resistenza, agitazione e calma. Fino all’incontro con se stessi e il proprio genio personale. Il labirinto è la macchina teatrale stessa. I bambini sono invitati a salire sul palco e attraverso degli step di gioco e laboratorio teatrale mettono in scena, dal vivo e nell’immediatezza delle azioni e delle reazioni, un vero e proprio viaggio teatrale. Gli adulti non hanno accesso a questa dimensione personale, all’avventura di questa compagnia bambina. Ma possono osservare a distanza guadagnando un nuovo punto di vista. 

Le pareti di questo labirinto sono sipari e tende trasparenti che rendono progressivamente opaco allo sguardo ciò che si cela al centro della scena. Ciò che si cerca a teatro è invisibile. Invisibile quanto ciò che di più importante si cerca nella vita.

Condividi questo evento

bottom of page