top of page

gio 25 ago

|

Giardino Segreto

Fratelli Dalla Via | Come fossili nel presente

Una compilation panoramica per non ripetere gli errori del passato e conquistare un futuro di successo, sorridendo insieme delle fragilità.

Fratelli Dalla Via | Come fossili nel presente
Fratelli Dalla Via | Come fossili nel presente

Dove e quando

25 ago 2022, 21:30

Giardino Segreto, Strada Macedonio Melloni, 3a, 43121 Parma PR, Italia

Biglietti

#punture

Come fossili nel presente 

di e con Diego Dalla Via e Marta Dalla Via

produzione La Piccionaia

Biglietto intero €5, ridotto €3 (under18)

In vendita online dal 20 agosto

Siamo influencer di origini cimbre che camminano su fondali d’oceano divenuti montagne. Studiamo il passato per non ripeterne gli errori e conquistarci così un futuro di successo. Eppure possiamo far qualcosa di giusto o sbagliato solamente in un misero ritaglio di tempo. Qui e ora. Il lavoro, la fatica, l’umiltà, la solidarietà, l’autonomia, lasciano tracce impalpabili, fanno fatica a resistere all’erosione del tempo. È difficilissimo trovare dei fossili di idee. La maggior parte della gente per bene non si sveglia alla mattina con la preoccupazione di finire nei libri di storia. Devi andare a scoprirlo tu il loro essere speciali. È nel contemporaneo che bisogna drizzare le antenne, studiare la storia nel suo farsi guardando agli altri come se ognuno di noi fosse un reperto, un testimone che racchiude in fondo allo sguardo le vicende sue e quelle del mondo intorno a sé. 

In una serata teatrale inedita i Fratelli Dalla Via e il loro ormai noto cinismo pieno di speranza, accompagnano il pubblico attraverso una specie di Best of arricchito da brani nuovi tutti da scoprire. Una compilation in forma di panorama che diventa occasione per sorridere insieme delle nostre fragilità e imparare ad agire come fossili nel presente.

I Fratelli Dalla Via sono una piccola impresa famigliare che costruisce storie. La loro prima scrittura per la scena Piccolo Mondo Alpino vince il Premio Kantor 2010. Successivamente si dedicano a Mio figlio era come un padre per me, vincitore del Premio Scenario 2013. Negli anni hanno alternato il lavoro come compagnia ad esperienze individuali collaborando tra gli altri con Babilonia Teatri, Teatro Gioco Vita, Accademia degli Artefatti. Nel giugno 2014 vincono il Premio Hystrio Castel dei Mondi. Per l’infanzia hanno scritto e diretto Venti denti da latte commissionato da Il libro con gli stivali e Fa la cosa faticosa prodotto da Teatro delle Briciole. Drammatica Elementare e Walter, i boschi a nord del futuro sono le loro produzioni attualmente in tour.

Condividi questo evento

bottom of page