gio 05 ott
|Lenz Teatro
Bozzoli
Un monologo a due voci che si svela tra teatro di oggetti e video-live
Dove e quando
05 ott 2023, 21:00
Lenz Teatro, Via Pasubio 3/E
Info
Biglietto intero €7, ridotto studenti e under18 €5
In vendita qui o presso la Libreria Mondadori di Piazza Ghiaia (Parma)
Créature Ingrate
BOZZOLI
Rita, trentenne italiana, ha perso il lavoro durante la pandemia di Covid-19. Decide così di vendere contenuti erotici online, avventurandosi tra i pregiudizi e le scoperte di chi sceglie di fare questo mestiere. Una minaccia di outing* da parte di un cliente rimescola tutte le carte in tavola. Rita si chiede se esistono delle soluzioni, passando dal contattare le istituzioni a immaginarsi una fuga e un omicidio: che cosa sceglierà? Un racconto non lineare, un monologo a due voci che si svela tra teatro di oggetti e video-live e che si rivolge direttamente al pubblico, nella speranza che la storia di Rita, che è la storia di tante, sia presa in custodia dalla collettività tutta.
Créature Ingrate è una compagnia attiva tra Italia e Francia dal 2021 che unisce i linguaggi visuali del teatro di figura e del video-live a quelli del teatro di parola. La compagnia affronta temi sociali e di attualità attraverso una pluralità di linguaggi e in forme sperimentali. La compagnia sostiene i progetti di Silvia Torri, Rita Giacobazzi e Valentina Sanseverino. "Bozzoli" è il loro primo progetto insieme.
di Créature Ingrate / con Silvia Torri e Rita Giacobazzi / dramaturg Valentina Sanseverino / scenotecnica Federica Buffoli / video-mapping Rita Giacobazzi / disegno luci Elena Vastano / una produzione Créature Ingrate, in collaborazione con Qui e Ora Residenza Teatrale, sostenuto da "Risonanze Network" e "La Terra Galleggiante", premio Risonanze Network 2021
Questo spettacolo è supportato da Occitanie en scène